Esperienze

Cina exchange

​​Il Kinder College è una delle poche scuole in Italia ad essere stata selezionata dal Ministero della Cultura Cinese per il progetto “China Exchange”. Grazie a questo importante riconoscimento i nostri studenti sono ospiti presso una delle scuole selezionate nell’ambito del progetto per vivere un’esperienza intensa, ricca e indimenticabile.

Il progetto è nato con l’intento di unire diversi ordinamenti scolastici e di promuovere la lingua e la cultura cinese nel mondo mediante scambi tra le Istituzioni scolastiche dei due paesi.

Non si tratta di un semplice viaggio, ma di un’immersione totale in un mondo diverso, così lontano dalla mentalità occidentale, da ciò che per noi è scontato, da rendere inevitabile un confronto ed una riflessione sulla diversità delle culture.

Nel corso della loro permanenza i ragazzi seguono le lezioni di cinese e vivono la quotidianità della scuola a diretto contatto con una disciplina ed un metodo educativo inaspettato, con classi formate anche da 60 alunni, rigidità cerimoniali e maestri “irraggiungibili”. 

Il viaggio si completa con la visita di alcuni dei luoghi più suggestivi della Cina per una conoscenza del territorio e delle meraviglie del paese come il tempio di Bailin, la “Grande Muraglia”, l’antica città di Badaling, piazza Tienanmen ed il villaggio olimpico a Pechino.

Kinder international school bologna

La prima scuola internazionale a Bologna, dal 1967.
Scuola autorizzata IB per le classi PYP – Primary Years Programme (Scuola dell’infanzia e Scuola primaria paritaria) e candidata per MYP (Scuola secondaria di primo grado privata).

Un’estate di avventure sui Colli Bolognesi​!

Non perdere l’opportunità di arricchire l’estate dei tuoi figli con un’esperienza educativa, divertente e multiculturale.