Una scuola diversa

Immaginate una scuola dove gli studenti imparano immersi in un sistema bilingue, dove suonare nella “Kinder band” o sfidarsi a scacchi è parte del programma, dove si impara facendo. Questa è la nostra scuola, unica, diversa!

Siamo la prima scuola internazionale a Bologna ed una delle prime in Italia, una piccola comunità multiculturale ricca di stimoli. Abbiamo insegnato a studenti provenienti da 45 paesi di tutto il mondo con punti di vista e abitudini diverse, perché la diversità è un valore!

Per noi ogni bambino è unico, a ciascuno dedichiamo la giusta attenzione rispettandone i tempi di apprendimento. Coinvolgiamo gli studenti nella gestione di alcune attività scolastiche, rendendoli parte attiva della loro stessa educazione, li incoraggiamo a lavorare in team, ad essere curiosi, aperti, propositivi e responsabili.

Siamo vivacità, energia, sorrisi, abbracci. Il rapporto con gli insegnanti è un rapporto sereno, di grande fiducia; è grazie alla loro esperienza che i bambini imparano a giocare e a studiare insieme rispettandosi.