Una scuola diversa

Immaginate una scuola dove gli studenti imparano immersi in un sistema bilingue, dove suonare nella “Kinder band” o sfidarsi a scacchi è parte del programma, dove si impara facendo. Questa è la nostra scuola, unica, diversa!

Siamo la prima scuola internazionale a Bologna ed una delle prime in Italia, una piccola comunità multiculturale ricca di stimoli. Abbiamo insegnato a studenti provenienti da 45 paesi di tutto il mondo con punti di vista e abitudini diverse, perché la diversità è un valore!

Per noi ogni bambino è unico, a ciascuno dedichiamo la giusta attenzione rispettandone i tempi di apprendimento. Coinvolgiamo gli studenti nella gestione di alcune attività scolastiche, rendendoli parte attiva della loro stessa educazione, li incoraggiamo a lavorare in team, ad essere curiosi, aperti, propositivi e responsabili.

Siamo vivacità, energia, sorrisi, abbracci. Il rapporto con gli insegnanti è un rapporto sereno, di grande fiducia; è grazie alla loro esperienza che i bambini imparano a giocare e a studiare insieme rispettandosi.

Kinder College International School è una scuola candidata a diventare membro dell’IB International Baccalaureate World School, un insieme di scuole, diffuse in tutto il mondo, che condividono un comune approccio internazionale alla cultura ed all’insegnamento, nel quale la nostra scuola sicuramente può diventare parte attiva e coinvolgente. La nostra candidatura a diventare scuola IB per quanto riguarda il programma PYP e MYP ora, e DP nei prossimi anni, ci consentirà di entrare a fare parte di un circuito di 5000 scuole attive in tutto il mondo.
(La procedura è in corso. Lo status di scuola “candidata” non dà la certezza dell’autorizzazione definitiva da parte dell’IB, che verrà data alla fine di un necessario processo. Per informazioni, visitare http://www.ibo.org.)