La Kinder International School Bologna è stata la prima scuola internazionale di Bologna, con un’ esperienza che risale al 1967.
Una scuola davvero particolare, capace di distinguersi per l’offerta culturale, il personale qualificato e il sistema di insegnamento collaudato: gli alunni imparano facendo, accompagnati da personale bilingue e immersi in un ambiente internazionale e cosmopolita.
Imparare facendo
Le lingue si apprendono con naturalezza in un ambiente coinvolgente, ricco di stimoli e attività.
I bambini hanno la capacità di assorbire suoni nuovi e diversi in modo facile e naturale. Ecco perché
alla Kinder International School, le normali attività didattiche e ricreative sono svolte in più lingue. Il nostro metodo si basa sul fare per imparare. In base all’età l’impegno sarà diverso e le ore di pratica misurate.
Ad ogni bambino il suo tempo
Alla Kinder International School Bologna ogni bambino è unico: a ciascuno dedichiamo attenzione, rispettando i suoi tempi di apprendimento.
Coinvolgiamo gli studenti nella gestione di alcune attività scolastiche, rendendoli parte attiva della loro stessa educazione, li incoraggiamo a lavorare in team, ad essere curiosi, aperti, propositivi e responsabili.
Un ambiente multiculturale
Negli anni, abbiamo insegnato a studenti provenienti da più di 45 paesi di tutto il mondo, con punti di vista, lingue, religioni e abitudini quotidiane diverse. Un ambiente multiculturale è di grande stimolo e prepara i bambini a diventare adulti inclusivi e aperti.
Il nostro obiettivo è preparare gli studenti a trovare il proprio posto nel mondo e dare un contributo attivo e di qualità alla società.
Un rapporto di fiducia
Alla Kinder International School Bologna il rapporto studenti-insegnanti è di reciproca fiducia e continuità: una relazione che cresce nel tempo in modo sereno.
Il nostro personale è stabilmente inserito in organico e segue gli studenti durante tutto il percorso scolastico.
Siamo convinti che un buon legame con i docenti e il personale sia un’esperienza fondamentale per i bambini, che imparano così a giocare e studiare insieme, rispettandosi. Vivacità, energia, sorrisi, abbracci, nella nostra scuola non mancano mai.