Integrazione del programma italiano con le lingue estere
Dal 1967 la Kinder School Bologna è una scuola multilingue.
I nostri programmi sono pensati per le famiglie interessate a far apprendere l’Italiano ai propri figli, e per chi resta per periodi molto brevi e ha quindi bisogno di un percorso di studi ad hoc.
Studio della lingua italiana
È nostra volontà preparare gli studenti perché conoscano e si esprimano correttamente nella lingua italiana. Un bambino italiano deve poter uscire da una scuola internazionale ugualmente preparato sia in italiano sia in inglese.
Per un bambino straniero studiare la lingua italiana sarà un bagaglio culturale in più, gli darà la possibilità di relazionarsi facilmente nella vita di tutti giorni in Italia, e gli permetterà di sviluppare maggiormente le capacità logiche.
Studio della lingua inglese
La Kinder School Bologna è una scuola internazionale e in quanto tale è pensata per offrire agli studenti conoscenze utili in tutto il mondo. Per questo motivo la lingua di riferimento insieme all’italiano è l’inglese, e viene insegnata da professionisti madrelingua sin dai primi giorni.
Studio della lingua tedesca, spagnola, francese
Tutti gli studenti sono invitati a scegliere e praticare almeno un’altra lingua oltre all’Inglese. L’insegnamento della terza lingua avviene con lezioni collettive o individuali. Gli alunni possono accedere ai diversi percorsi formativi, dal nido alle medie, e sono perfettamente integrati nella vita scolastica.
Studio della lingua cinese
Da alcuni anni abbiamo introdotto il cinese in tutti i nostri percorsi formativi e abbiamo creato un programma unico al mondo in tre lingue: inglese, cinese e italiano. Il cinese è presente in tutte le classi, dall’infanzia alle medie. La scuola sperimentale trilingue Kinder College è stata riconosciuta dall’Istituto Confucio e dal Ministero dell’Educazione Cinese, come una delle poche Scuole “Classe Confucio”.