Obiettivi Kinder Haus – Sezione primavera
Dai 18 mesi ai 3 anni
Il primo passo verso l’apprendimento nasce dall’interesse e dal gioco.
In questi primi anni del bambino sosteniamo la crescita individuale e collettiva nelle diverse aree di apprendimento: l’osservazione del mondo che li circonda, la gestione degli spazi e dei movimenti, la capacità di diventare più autonomi fisicamente e verbalmente, imparando nuove parole, formulando discorsi e gestendo le prime emozioni.
Tramite giochi e attività didattiche le maestre guidano i bambini in un percorso di crescita che li porta ad avere fiducia in sé stessi e negli altri, ad accrescere la capacità di socializzazione rispettando le regole e la condivisione di spazi e giochi.
Il programma in breve – 50% in inglese
Tutte le attività per lo sviluppo motorio, sensoriale e sociale sono proposte sotto forma di gioco per imparare divertendosi in un ambiente accogliente, familiare e sicuro.
Durante la giornata i bambini svolgono attività per un 50% in lingua inglese grazie alla presenza costante di insegnanti madrelingua. Con semplici canzoni e giochi i più piccoli possono così imparare facilmente diversi suoni e linguaggi.
Con il tempo e il supporto di insegnanti specializzati, i piccoli ospiti della Kinder Haus vengono avvicinati all’uso di strumenti musicali, come la batteria e la chitarra, imparano a riprodurre canzoncine, con melodie e movimenti. Ancora, in palestra, durante le lezioni di psicomotricità, sotto il costante controllo dell’insegnante, affrontano i primi percorsi guidati per sviluppare equilibrio e gestione degli spazi.
I servizi specifici
- Servizio mensa / dieta dedicata / origine e varietà alimenti
- Attività all’aperto
- Orari e disponibilità
- Personale paramedico