Torna alla home del blog

Quando la scelta di una scuola internazionale si rivela essere la migliore. Tutti i vantaggi di una buona partenza scolastica.

Esiste un momento esatto in cui una famiglia può influire positivamente nel futuro dei propri figli? Indubbiamente sì, ed è rappresentato dalla scelta della scuola da frequentare.  

Nulla in questa decisione può essere lasciato al caso, e tra i mille fattori che andranno a finire nella check-list dei vantaggi prospettati, sempre più spesso la risposta finale è rappresentata dalla scelta di una scuola internazionale.

In Italia infatti, ogni anno sono sempre di più le famiglie che decidono di far frequentare un istituto internazionale ai propri figli, perché i benefici di vivere in un ambiente stimolante e con programmi avanzati, sono immediatamente tangibili.

La scelta di una scuola internazionale per indirizzare al meglio il futuro dei nostri figli

Tra i privilegi di chi decide di mandare un bambino ad una scuola internazionale in Italia, c’è sicuramente quello di farlo vivere fin dalla prima età in un ambiente multiculturale, ricco di stimoli che li preparerà a far parte di una società futura sempre più inclusiva e aperta.

Questo perché in un mondo sempre più interconnesso, la necessità di un’educazione internazionale, è un bisogno da soddisfare sia per le famiglie che per gli studenti che si trovano ad affrontare sfide globali, così da potersi adattare più facilmente a nuovi ambienti, sia in termini professionali che personali.

Inoltre tra i vantaggi sono presenti importanti opportunità di networking. Le scuole internazionali in Italia, offrono opportunità di interfacciarsi con realtà di diverse parti del mondo, creando connessioni importanti per una futura e soddisfacente attività lavorativa.

Vuoi saperne di più?

Iscrivendoti alla newsletter ricevi i consigli dei nostri esperti direttamente nella tua casella:

Scuola Internazionale Italia Sede Kinder International School Bologna

Piani di studio personalizzati e infrastrutture avanzate, tra i benefici di chi accede ad una istruzione internazionale di eccellenza 

Le scuole paritarie internazionali, come ad esempio la Kinder – la prima scuola internazionale di Bologna – ha al suo interno docenti altamente qualificati e con esperienza internazionale. Se vuoi visitarla clicca qui.

La grande flessibilità offerta da questa scuola, prevede piani di studio personalizzati che vanno incontro alle esigenze degli studenti, attraverso percorsi adattati al loro livello e integrati con l’imprescindibile studio delle lingue straniere.

Numerose poi le possibilità di studio previste all’interno di una infrastruttura di tipo avanzatissimo, che agevolano il percorso scolastico degli studenti, con la possibilità di accedere quotidianamente a tecnologie all’avanguardia e altre opportunità di apprendimento evolute, oltre che laboratori e biblioteche fornitissime.  

Possibilità di praticare sport come calcio, basket, scherma, kung fu, judo, scherma, ginnastica artistica e ritmica. Oppure coltivare nuove passioni come la danza, la musica, gli scacchi, il teatro e la scrittura creativa. 

Scuola Internazionale - International Baccalaureate (IB)

Accesso a corsi accademici riconosciuti – IB

Indubbiamente nei numerosi vantaggi per coloro che intraprendono un percorso di educazione internazionale scolastica, c’è quello di poter accedere nel caso di Istituti di maggior prestigio, anche a corsi accademici internazionali certificati come l’International Baccalaureate (IB) anche prima della scuola elementare.

Come nel caso del programma previsto dai 5 ai 6 anni del Kinder College – Preschool della Kinder international school bologna dove l’obiettivo primario è quello di preparare i bambini all’ingresso nella scuola primaria, abituandoli gradualmente all’utilizzo dell’inglese e alla didattica scolastica.

La scuola nata nel 1967 vanta infatti una lunga tradizione in fatto di educazione scolastica, e accoglie i più piccoli fin dalle loro prime fasi della vita a partire dai 18 mesi, fino a giungere ai 16 anni della scuola secondaria di primo grado.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, puoi prenotare facilmente una visita della Kinder International School Bologna . Non aspettare, fallo subito, perché ogni giorno è un open day alla Kinder!

Vuoi ricevere i nostri articoli via mail?

Iscrivendoti alla newsletter ricevi i consigli dei nostri esperti direttamente nella tua casella:

Kinder international school bologna

La prima scuola internazionale a Bologna, dal 1967.
Scuola autorizzata IB per le classi PYP – Primary Years Programme (Scuola dell’infanzia e Scuola primaria paritaria) e candidata per MYP (Scuola secondaria di primo grado privata).

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai i preziosi consigli dei nostri esperti, direttamente nella tua e-mail!

Un’estate di avventure sui Colli Bolognesi​!

Non perdere l’opportunità di arricchire l’estate dei tuoi figli con un’esperienza educativa, divertente e multiculturale.